Cerca
Close this search box.

Ospedale unico, Gallarate: le minoranze chiedono il dibattito pubblico

Obiettivo comune Gallarate, Pd, Lista Civica Silvestrini, Città è Vita e +Gallarate dicono no alla decisione di realizzare il nuovo presidio senza passare dal confronto con la cittadinanza

Obiettivo comune Gallarate, Pd, Lista Civica Silvestrini, Città è Vita e +Gallarate dicono NO alla decisione di realizzare l’ospedale unico senza prima aprire un dibattito pubblico, che faccia emergere le esigenze del territorio. Voto contrario questa sera in consiglio comunale, dopo un lungo dibattito dai toni accesi, che ha visto protagonisti soprattutto il sindaco Andrea Cassani e il consigliere Massimo Gnocchi.

Il sindaco di Milano Beppe Sala farà un dibattito pubblico sul nuovo stadio di San Siro. Perché a Gallarate non dovremmo farlo per l’ospedale?” domanda Giovanni Pignataro (Pd), che prosegue: “Già con la giunta Guenzani si parlava della possibilità di realizzare il nuovo presidio nell’area del Casermone. Area che in quegli anni non era a disposizione. Oggi le cose sono diverse. E questa opzione deve essere presa nuovamente in considerazione, soprattutto per le dimensioni e la posizione strategica di quell’area”. 

Anche Sonia Serati, +Gallarate, si dichiara contraria. “Non vogliamo fare ostruzionismo. Ma pensiamo che su un tema così importante, il coinvolgimento della cittadinanza sia imprescindibile”.

La maggioranza – invece – insiste sull’importanza di istituire la Commissione Sanità, proprio volta a favorire e garantire partecipazione e dibattito.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play