Cerca
Close this search box.

Terza dose per gli over 40 e vaccini a Gallarate

Da domani sarà possibile prenotare la somministrazione per coloro che hanno ricevuto il richiamo almeno 6 mesi fa. Hub nei supermercati e nelle stazioni della metro. Nella città dei due galli, nella ex caserma, un centro in sostituzione del Malpensafiere

Gli over 40 e over 50 potranno prenotare la terza dose a partire da domani (giovedì 18 Novembre).

Le somministrazioni scatteranno dal 1 Dicembre, in concomitanza con la terza fase della campagna orchestrata da Regione Lombardia.

A differenza della campagna dei giorni scorsi, rivolta ai più anziani e agli operatori sanitari, i quali possono prenotare l’inoculazione direttamente in farmacia, questa nuova fase tornerà a fare perno sul portale di Poste Italiane. L’unica condizione è che siano trascorsi almeno 180 giorni dalla data del richiamo.

Per quanto riguarda i centri vaccinali, visto il recente smantellamento degli hub, i vertici di Palazzo Lombardia, a partire dal commissario Guido Bertolaso, stanno valutando diverse opzioni: in primis, l’accordo con alcune catene di supermercati, utili a mettere a disposizione i propri spazi per l’allestimento delle necessarie infrastrutture. Dall’altro, la messa a punto di poli vaccinali in alcune stazioni della metropolitana milanese.

Ma anche il coinvolgimento di città finora escluse dal circuito di hub. Proprio come Gallarate, che ospiterà nella ex caserma un polo alternativo a quello bustocco di Malpensafiere, nel frattempo “riconvertito”.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play