Le giornate a porte aperte sono sempre un termometro utile a capire salute e popolarità di enti e istituzioni. Nel caso dell’Università dell’Insubria, l’open day del 9 Marzo rappresenterà qualcosa in più: un primo banco di prova per i nuovi vertici, nonché l’ufficiale ripartenza di un ateneo che ha sete di svolte e fame di nuove sfide. E che non ha paura di affrontare a testa alta Milano e la sua prestigiosa accademica armata, rispondendo alla storicità a colpi di servizi, vivibilità e qualità didattica. Lo fa capire chiaramente Angelo Tagliabue, rettore dall’indole riservata, più professore che istrione, più regista che primo attore, intenzionato ad ampliare gli orizzonti dell’Insubria, restituire a Como il peso che merita, complice il vuoto lasciato dal politecnico di Milano, e consolidare l’avamposto universitario di Busto Arsizio.
ULTIMA ORA
- Aviaria si diffonde in Ue, 60 focolai in 3 settimane. Ciccozzi: "Colpa degli allevamenti intensivi"
- Groenlandia, Trump: "Troveremo una soluzione". Europa manda soldati per esercitazione
- Trump: "Iran ha fermato uccisioni". Attacco a Teheran rimane opzione
- Non tutti i cibi vegetali fanno bene al cuore, ecco perché
- Bonny cade in area, ma Veiga colpisce il pallone: 'giallo' rigore in Inter-Lecce
- Milano Cortina, le tute dei tedofori in vendita a prezzi folli su piattaforme online
- Cobolli e lo scherzo telefonico di Bellucci: "Smetto di giocare a tennis"
- Tolleranza zero sui coltelli ed espulsioni più facili, il pacchetto sicurezza allo studio del governo
- Serie A, oggi Inter-Lecce - Diretta
- Milano Cortina, Malagò: "Salvini e Abodi sul caso tedofori? Ognuno ha le sue competenze. Caro biglietti sempre esistito"
Università molto insubrica, più peso a Como e Busto
Il Rettore Angelo Tagliabue presenta la propria squadra, le strategie dell’ateneo e l’open-day in programma sabato 9 Marzo
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






