Cerca
Close this search box.

Vaccino NovaVax in arrivo anche a Varese

Nel giro di un paio di settimane, dovrebbe arrivare anche negli hub della nostra provincia. Lo annuncia il direttore sanitario di Ats Insubria, Giuseppe Catanoso. Intanto, cala drasticamente il numero dei nuovi positivi al Covid, passati da 24000 a 6000 in 4 settimane

Grande attesa per il vaccino Novavax, che – nel giro di un paio di settimane – dovrebbe arrivare anche negli hub della nostra provincia. Lo annuncia il direttore sanitario di Ats Insubria, Giuseppe Catanoso.

E intanto, cala drasticamente il numero dei nuovi positivi al Covid, passati da 24000 a 6000 in sole 4 settimane. Sembra che si possa parlare addirittura di “fine espansione” della pandemia, con un tasso di positività pari allo 0,5 %. In Lombardia, le città meno colpite e che registrano una più massiccia riduzione dei contagi, sono Busto Arsizio, Castellanza, Gallarate e Somma Lombardo, tutte di competenza dell’Asst Valle Olona.“Stavolta sono ottimista” – commenta Catanoso – “anche nelle scuole il numero dei contagi è in riduzione”.

Sul tavolo dell’azienda sociosanitaria anche l’annosa problematica della carenza dei medici di base. Alla ricerca di nuove soluzioni condivise, Ats Insubria comunica che dall’inizio dell’anno sono 42 i nuovi medici in formazione operativi sul territorio, 22 sul territorio di Varese e 20 su quello di Como; e altri 25 ultimeranno il percorso formativo ad aprile.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play