L'obesità è un fenomeno in rapida ascesa in tutta Europa, Italia compresa, dove l'ultimo lustro ha segnato un aumento del 25% dei soggetti colpiti. Un fenomeno in crescita anche fra i più piccoli: in provincia di Varese il 6/7 per cento dei bambini è obeso. Da ATS Insubria un convegno per comprendere rischi, cattive abitudini e buone prassi con riferimento a questo importante fenomeno.
ULTIMA ORA
- Roland Garros, tifosi Djokovic gridano al complotto: "Perchè Sinner gioca la sera?"
- Prof aggrediti a Parma, Tg1: studenti sospesi per 30 giorni rischiano bocciatura
- Roland Garros, esordio vincente per Darderi: Ofner ko in tre set
- Il grande risiko sbarca a Venezia, Lovaglio al congresso Uilca: "Tutte le strade portano a Siena"
- Henkel: brand si rinnova e allarga offerta con rilancio di Syoss by Palette oleo intense, Syoss color glaze e Syoss care keratin
- XFactor, ecco il sostituto di Achille Lauro: Irama sarà il quarto giudice
- Trump e il checkup, il presidente cancella i dubbi: "E' tutto perfetto"
- Roland Garros, oggi Sinner-Tabur - Diretta
- Madre e figlia avvelenate a Capobasso, anche la zia 90enne in questura: preparò la torta di Natale
- Italia e ripescaggio Mondiali, Zampolli riaccende speranze: "Iran potrebbe cambiare idea"
Rubrica salute
Una giornata di formazione e aggiornamento in tema di prevenzione del sovrappeso e dell’obesità. A partire dai più piccoli.
- Pubblicato il






