Cerca
Close this search box.

Aguav, il suono della vita

A Villa Cagnola di Gazzada un convegno per parlare di sordità e di impianti cocleari

L’organizzazione Mondiale della Sanità mette in allerta l’intera popolazione mondiale: nel 2018 i sordi erano circa 466 milioni, nel 2030 si prevede che saranno circa 630 milioni e nel 2050 si stima quota 900 milioni. Dati preoccupanti che accendono i riflettori sul ruolo prezioso delle protesi acustiche e degli impianti cocleari.

 

Oggi, proprio grazie agli oltre 220.000 impianti cocleari installati in Europa, moltissimi bambini nati con problemi all’apparato uditivo possono frequentare la scuola, al fianco di loro compagni normo-udenti. E anche tantissimi adulti vivono la loro quotidianità lavorativa insieme ai loro colleghi.

 

Il 9 giugno, a partire dalle ore 9:00, AGUAV (Associazione Genitori e Utenti Audiovestibologia di Varese), organizza la Convention SENTIRE LA VITA, dedicata al tema. L’evento, in programma alla Villa Cagnola di Gazzada, vedrà protagonisti i membri di AGUAV, medici, associazioni e utenti provenienti da varie parti d’Italia. Ma anche artisti che allieteranno gli ospiti e renderanno la giornata spensierata.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play