Barasso: Gluten Freaks, dove il gusto nutre l’inclusione

Ottimo riscontro per il festival che unisce convivialità a consapevolezza: è il Gluten Freaks di Barasso

Mangiare in libertà e senza dover chiedere “è senza glutine?”. È davvero possibile?
Sì, lo è stato a Barasso grazie al Gluten Free Food Festival, voluto da Valentina Mentasti, celiaca dalla nascita, che ha trasformato il borgo in un grande spazio di inclusione e convivialità tra food truck, showcooking e musica.
Nel corso della due giorni, al Parco di Villa Alemagna si è svolto anche un talk con ospiti dal mondo medico e istituzionale, tra cui Emanuele Monti, promotore della legge della Lombardia, che per prima, ha riconosciuto la rilevanza sociale della celiachia.

Nel servizio, le immagini della giornata e le parole della organizzatrice Valentina e del presidente della Commissione regionale al Welfare Emanuele Monti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play