Brunello: In Elmec la IA incontra i colossi della Salute

Ricercatori, imprenditori e manager ospiti di What’s Health per dibattere di Intelligenza Artificiale e Sanità

What’s Health, letteralmente: cos’è la salute. Un’interlocuzione che si fa insegna associativa e che coltiva e sviluppa una cultura del “ben d’essere” trasversale, dialogica, basata sul confronto e sulla semplicità d’approccio, affinché la parola d’ordine sia divulgazione.
Questa la ricetta che, grazie all’associazione e alla forza aggregativa di Emanuele Monti, presidente della Commissione regionale al Welfare, ha portato nella sede di Elmec un’ampia riflessione sul rapporto tra Intelligenza Artificiale e mondo della sanità.
A fare gli onori di casa, con l'organizzazione di Summeet, il patron Elmec Rinaldo Ballerio. A introdurre i lavori, il presidente di What's Health e la sua vice, Alessandro Stecco e Rosita Caielli.
A dibattere, interpellati da Matteo Inzaghi, i protagonisti di un parterre di alto profilo: ricercatore LIUC Francesco Bertolotti e degli imprenditori Claudio Corti e Davide Tavaniello. Con loro, Federica Corso ha dato voce all’Istituto Tumori, Roberto Crugnola all’Istituto Galeazzi, Victor Savevski al Gruppo Humanitas e Ivan Mazzoleni all’ASST della Brianza.
A ciascuno di loro Rete55 dedicherà un'intervista mirata.
In questo servizio, la voce di Alessandro Stecco e le immagini della serata.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play