L'Istituto Clinico San Carlo di Busto ha riaperto dopo poco più di un mese il reparto al piano terra danneggiato dall'incendio dell’ 8 febbraio. Le fiamme, circoscritte alla sala chirurgica e all'area circostante, avevano reso necessaria la chiusura dell’intero reparto per il ripristino degli spazi.
Dopo un sopralluogo e le verifiche degli enti preposti, che hanno dato esito positivo, gli spazi sono stati resi nuovamente utilizzabili.
"Siamo molto soddisfatti della riapertura del reparto", afferma Sara Tosi, AD del Gruppo San Carlo. "Eravamo certi di aver messo in atto tutte le azioni necessarie per ripartire rapidamente. Tuttavia, il danno è stato maggiore del previsto, soprattutto per quanto riguarda il ripristino degli spazi, danneggiati non tanto dal fuoco, che è stato circoscritto, ma dal fumo che ha invaso ogni angolo. Siamo comunque pronti a ripartire."
Via libera, dunque, alla riapertura degli studi, ad eccezione della sala chirurgica, che rimarrà ancora chiusa in attesa che venga completato l’approvvigionamento dei materiali specifici per l'area, la cui reperibilità è complessa.
Intanto, nelle domeniche 16 e 23 marzo, l’Istituto accoglierà i pazienti che hanno prenotato visite ed esami in queste giornate, pensate per agevolare coloro che, durante la settimana, incontrano difficoltà di orario. In queste giornate speciali, sarà attivo anche un servizio di colazione, offerto gratuitamente da San Carlo ai propri pazienti.
ULTIMA ORA
- Coppa Italia, oggi Atalanta-Juventus - Diretta
- Carlo Conti: "I no della mia carriera? Due, uno al Festival e l'altro a Mediaset"
- Milano-Cortina, Coca-Cola presenta spazio immersivo per le Olimpiadi
- Milano Cortina, Ghali e lo sfogo sui social: "So che un mio pensiero non può essere espresso. So che è tutto un Gran Teatro"
- Pacchetto Sicurezza, Meloni: "Non sono misure spot. Ok a norme per prevenire gruppi violenti in piazza"
- Iran, nuovo missile a medio raggio dispiegato in base sotterranea
- Esofagite eosinofila, in Italia la prima terapia per bambini tra 1 e 11 anni
- Mieloma, ematologo Corso: "Migliorata sopravvivenza e qualità della vita"
- Mieloma, ematologa Mangiacavalli: "In 10 anni cambiata storia clinica"
- Totti alla Roma, le condizioni per il rientro in società (senza gli errori già commessi in passato)
Busto A.: Il San Carlo riapre il reparto danneggiato
L’Istituto Clinico San Carlo di Busto riapre gli studi del reparto danneggiato dall’incendio dell’8 febbraio
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






