Cerca
Close this search box.

Cancro al seno, Gallarate per la prevenzione

Visite gratuite per le dipendenti del comune e per le cittadine. L’amministrazione comunale, sostenuta da ospedale e associazioni Lilt e Caos, in campo, per dire no al tumore

In Italia ogni anno 53mila donne si ammalano di tumore alla mammella. Mille di loro vivono in provincia di Varese, dove si registra una delle percentuali più alte di tutta la nazione. Un dato allarmante che evidenzia ancor di più il valore della prevenzione. Questo cancro, se precocemente individuato e curato, può essere sconfitto. Nel 95 percento dei casi. 

 

Per questa ragione, il comune di Gallarate, con il prezioso supporto dell’ospedale cittadino e delle associazioni Caos e Lilt offre – venerdì 11 – una visita completamente gratuita (e compresa di ecografia) alle dipendenti del municipio. Circa 25 donne in tutto. A seguire, il 19, verranno offerte visite di controllo – sempre gratuite – anche a tutte le cittadine.

 

Un’iniziativa che si pone in continuità con il lavoro svolto dalla nostra Regione, proprio volto a sostenere la prevenzione”, afferma Emanuele Monti, presidente della commissione sanità lombarda e ospite alla presentazione del progetto.

 

Fino alla fine di ottobre, inoltre, la fontana di piazza Libertà sarà illuminata di rosa. Un piccolo gesto simbolico dal grande significato.  

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play