Cassano: Insieme e di corsa per ricordare Antonio Coppola

Mancano pochi giorni per iscriversi alla prima edizione della Insieme Run a Cassano, tra sport e prevenzione

Unire movimento e consapevolezza, sport e salute. È questo lo spirito della prima edizione della Insieme Run, la corsa-camminata patrocinata dal Comune di Cassano Magnago e dedicata alla memoria di Antonio Coppola, scomparso a causa di un tumore al cervello. Ancora pochi giorni per iscriversi. L’appuntamento è per domenica 7 settembre, con partenza alle 9 dal Parco della Magana: due i percorsi, da 3 e 8 chilometri, aperti a tutti. In palio riconoscimenti per i primi classificati e per il gruppo più numeroso, oltre al pacco gara e al ristoro per tutti i partecipanti.

L’iniziativa non si limita all’aspetto sportivo: il giorno precedente, sabato 6 settembre, Villa Oliva ospiterà un convegno medico sull’importanza della prevenzione oncologica, con focus su stili di vita salutari e diagnosi precoce. Domenica, sempre in Villa Oliva, i medici dell’Istituto Nazionale dei Tumori saranno a disposizione dei cittadini per informazione e consulenze.

Le iscrizioni, al costo di 6 euro, restano aperte fino al 4 settembre e danno diritto a una t-shirt tecnica per i primi 200 iscritti. È possibile registrarsi tramite email o WhatsApp (coppola.matteo1989@gmail.com – 340 2618764) oppure direttamente nei punti convenzionati di Cassano Magnago, Gallarate, Busto Arsizio, Casorate Sempione e Varese .

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play