Cerca
Close this search box.

Cesare Beghi saluta Varese: “Ma il cuore resta qui”

A Luglio il direttore della Cardiochirurgia del Circolo lascerà l’ospedale e la città per tornare stabilmente nella sua Parma: “Esiste una vita oltre al lavoro, ma questa comunità resterà per sempre tra i miei affetti più cari”

Tempo di saluti e di commozione per la Cardiochirurgia dell’Ospedale di Varese.

Il direttore Cesare Beghi ha infatti deciso di imboccare la via che lo porterà, a partire da Luglio, a godersi la meritata pensione.

Nella lettera inviata una volta maturata la decisione definitiva, oltre a ringraziare la città, la comunità, i colleghi di ospedale e di reparto e poi i Rettori dell’Insubria di ieri e di oggi (Renzo Dionigi, Alberto Coen Porisini e Angelo Tagliabue), Beghi afferma:

“Lascio un reparto di cui mi sento profondamente orgoglioso, fatto da grandi professionisti ma soprattutto da persone vere. Ho speso tutto il mio tempo e le mie energie a trasfondere a loro tutti e prima di tutto, che la normalità, l’umiltà, la conoscenza ed il rispetto per gli altri sono gli ingredienti che fanno di un uomo un grande professionista.

Ma è arrivato il momento di salutarti. C’è un’altra vita oltre a questa. C’è la famiglia alla quale dedicare il tempo che rimane e che ho tolto a lei per seguire i miei sogni e raggiungere le mie mete. Alla mia famiglia devo tutto quello che sono stato e che sono ed è arrivato il momento di restituire a lei quanto merita.

Devo tornare a casa, come Ulisse nella sua Itaca”.

Rete55 saluta affettuosamente il professor Beghi e lo ringrazia per l’approccio affabile, competente, ricco di energia e di empatia che ha sempre avuto nei confronti dell’informazione locale, non solo come medico e professionista, ma anche come esponente del Terzo Settore e di un’attività solidale costante, generosa, ammirevole.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play