Promuovere la salute come investimento sociale, partendo dalle famiglie e dai più piccoli. È questa la linea seguita dall’Amministrazione comunale di Gallarate che, attraverso l’assessorato ai Servizi sociali, ha deciso di sostenere e portare in città il progetto “32 Comuni, un solo obiettivo”, iniziativa condivisa a livello di Valle Olona e incentrata sulla prevenzione e sulla prossimità dei servizi.
La tappa gallaratese, in programma giovedì 22 gennaio dalle 18 alle 19.30 alla Biblioteca civica Luigi Majno e promossa dall'assessorato ai servizi sociali guidato da Chiara Allai sarà allo Spazio Mamma con l’obiettivo di offrire alle famiglie occasioni concrete di informazione, ascolto e accompagnamento.
Al centro dell’incontro l’iniziativa “Dai primi passi ai primi sogni”, pensata in particolare per genitori e bambini. Un momento di confronto aperto, durante il quale sarà possibile incontrare professionisti dell’area sanitaria e socio-educativa: ostetrica, infermiera pediatrica, logopedista, igienista dentale e psicologa, a disposizione per fornire indicazioni pratiche e rispondere alle domande delle famiglie.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali e si inserisce in una visione più ampia di welfare territoriale, che punta sulla prevenzione, sulla rete tra Comuni e sulla collaborazione con i servizi locali per rafforzare il benessere della comunità.
L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni è disponibile il numero 338 4935057 (dalle 9 alle 15).






