Con determinazione, spirito di squadra e tanto cuore, i volontari della Croce Rossa di Gallarate hanno conquistato il gradino più alto del podio alle Gare Regionali di Primo Soccorso di sabato 14 giugno a Chiavenna. Un successo che vale il biglietto per la fase nazionale: saranno loro, a settembre, a rappresentare la Lombardia in Sicilia.
La squadra, composta dai volontari, Andrea Deninno, Barbara Ascoli, Chiara Cucco, Stefano Castelli, Margherita Cattoretti, Christian Nicita, Erika Tardugno, e allenata da Nadia De Pra, ha saputo distinguersi in una competizione serrata che ha visto impegnati 65 partecipanti divisi in 11 squadre, alle prese con 8 scenari di difficoltà crescenti.
“Una vittoria inaspettata arrivata grazie all’impegno e all’entusiasmo della squadra. Hanno vinto il sorriso, l’umiltà e la voglia di mettersi in gioco insieme”, ha dichiarato il presidente Lorenzo Canziani.
“La preparazione è stata impegnativa e lunga” ha spiegato il team leader della squadra CRI gallaratese, “alle nazionali in Sicilia, tenteremo di replicare quello che è successo qui a Chiavenna. Fateci un enorme in bocca al lupo”.
Il comitato di Gallarate si è aggiudicato anche il premio per le Manovre Salvavita, ulteriore segno di eccellenza nella preparazione tecnica.






