Qualcosa si muove. E il 6 Maggio potrebbe essere un giorno importante per la salute dell’ambito territoriale di Gavirate, che conta anche i Comuni di Bardello con Malgesso e Bregano, Brebbia, Monvalle e Biandronno.
Parliamo di 26.828 cittadini assistibili (cioè con più di 14 anni).
Quel giorno, infatti, Regione Lombardia procederà col reclutamento di medici di Medicina Generale, tentando di tappare, per quanto possibile, la grande falla delle carenze.
Nella zona in questione mancano all’appello 7 professionisti. Difficile recuperarli tutti e sette, ma si spera di riuscirci almeno in parte, colmando qualche posto vacante.
Il tema è stato affrontato nella cabina regia delle cure primarie, cioè ASST Sette Laghi, alla presenza del direttore socio sanitario Giuseppe Calicchio e dei sindaci dei Comuni coinvolti.
ULTIMA ORA
- Internazionali, furia Pellegrino contro arbitro: cos'è successo con Sinner
- Gruppo Lavazza lancia 'Museo Sospeso', la cultura diventa accessibile e inclusiva
- Nautica, Pagani Isnardi (Confindustria nautica): "Settore al massimo storico di 4,4 miliardi di euro"
- Rebuild 2026, Litt (Sinloc): "Una due giorni di incontro e condivisione per crescere"
- Nautica, Formenti (Confindustria Nautica): "Segmento piccole imbarcazioni in sofferenza"
- Sinner: "Cerco sempre un modo per battere tutti. La racchetta? Non la cambio"
- Giro d'Italia, Narvaez vince la quarta tappa. Ciccone nuova maglia rosa
- Made in Italy: Oro Saiwa celebra 70 anni di valore industriale
- Malattie cardiovascolari, al Senato piano europeo per ridurre mortalità
- Heysel, 41 anni fa la strage di tifosi della Juve: Fdi propone "giorno ricordo vittime"
Gavirate: Medici di base, nuovi arrivi il 6 Maggio
L’ambito di Gavirate invoca 7 medici di medicina generale. Vertice in ASST: il 6 Maggio l’auspicata svolta
- Pubblicato il






