Sullo sfondo, il ricordo commosso di una professionista scomparsa prematuramente poco più di un anno fa: Maria Cattoni.
Sul proscenio, le patologie toraciche affrontate da più angolazioni nell’importante evento di Asst Sette Laghi Villa Cagnola, Gazzada.
Un modo, spiega il direttore di chirurgia pediatrica Valerio Gentilino (presidente del congresso), per affrontare ad ampio spettro ciò che oggi, a differenza dle apssato, può essere scoperto per tempo e quindi indagato, monitorato e curato.
Come accennato e come sottolinea il professor Andrea Imperatori (Responsabile Scientifico del convegno), l’incontro si è basato su un approccio multidisciplinare, nel segno di una salute che vede le varie competenze come vasi comunicanti.
Per la cronaca, il premio Cattoni è stato assegnato al chirurgo toracico di Pisa Maria Giovanna Mastromarino.
ULTIMA ORA
- Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"
- Fumo in cabina su aereo Air France, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri
- Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche
- Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia
- Fabrizio Corona ricorre contro lo stop ai video e 'sbarca' in teatro
- Pneumologo Papi, 'approvazione mepolizumb buona notizia per pazienti Bpco'
- Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"
- E' morto Cesare Ruperto, il presidente emerito della Consulta aveva 100 anni
- Milano Cortina, 'rebus' ultimo tedoforo. Da Tomba e Compagnoni a Goggia, chi accende i due bracieri alle Olimpiadi
- Africa, Bernini inaugura domenica sede Med-Or Italian Foundation a Nairobi
Gazzada: Torace, un congresso in difesa di grandi e piccini
Chirurgia toracica, per adulti e bambini, al centro del convegno di Asst Sette Laghi a Villa Cagnola, Gazzada
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






