Cerca
Close this search box.

Il Ponte sorride, 10 milioni per il terzo lotto

L’annuncio di Emanuele Monti: “Via libera alla costruzione di un nuovo edificio che riunirà Cardiologia, Audiovestibologia e Neuropsichiatria infantile”

Buone notizie per l’Ospedale Del Ponte. La giunta Fontana ha inserito l’impegno di spesa per il terzo lotto tra le voci del 2020. L’annuncio è del presidente della Commissione Regionale SanitàEmanuele Monti, il quale calcola in 10 milioni di euro il valore dell’intervento.

“Il terzo lotto – spiega l’esponente del Pirellone – vedrà la costruzione di un grande edificio negli spazi che ora sono occupati dal Padiglione Vedani e dall’Ottagono. Potremo così realizzare una hall spaziosa e completa, ma anche spazi adatti ad ospitare molte attività ambulatoriali pediatriche che ora operano in sedi troppo piccole o vetuste, o fuori dal Del Ponte. Tra queste, la Cardiologia pediatrica, ora al piano meno uno del Leonardo, bisognosa di spazi più ampi ed accoglienti, dell’Audiovestibologia, ora all’interno dell’area dell’Ospedale di Circolo, e degli ambulatori di Neuropsichiatria infantile che attualmente sono attivi nella sede di Velate”.

L’importante novità arriva a pochi giorni dall’inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso Pediatrico, in programma il 14 Dicembre.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play