Cerca
Close this search box.

Salute, Monti: “Ecco la Lombardia che Vorrei”

Sala gremita, ad Albizzate, per la partenza del tour organizzato dal Presidente della Commissione Regionale Sanità. Obiettivo, illustrare alla cittadinanza le nuove frontiere di un approccio sempre più sinergico, moderno, capillare e intrecciato col Terzo Settore

Quella che va in scena ad Albizzate con 130 partecipanti somiglia a una convention all’americana.

Solo che al centro dell’attenzione non c’è una persona: ci sono un’intera comunità e un progetto di ampio respiro, che fa riferimento alla Salute.

In cabina regia, il presidente della Commissione Regionale Sanità Emanuele Monti.

Nel pubblico ci sono sindaci e medici, esponenti del Terzo Settore e professionisti di vari ambiti, uniti dal desiderio di conoscere la Lombardia che Vorrei, prima tappa di un tour che proseguirà l’8 Novembre a Varese e poi in altre piazze della provincia, per parlare di Salute in chiave moderna e sinergica, ampliata dal concetto di One Health al rapporto con l’ambiente e la Natura, avvicinata fisicamente dalle strutture di prossimità, adeguata alle nuove frontiere dell’invecchiamento, della cronicità e della disabilità. E alle sfide che solo una sana collaborazione tra pubblico e privato può affrontare.

A presentare la serata, Rossella Di Pierro. In videocollegamento, la vulcanica e grintosa Adele Patrini.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play