Cerca
Close this search box.

Salute, un incontro per capire la riforma

L’associazione A.Ma.Te organizza un confronto pubblico su contenuti e ricadute pratiche della legge regionale. Appuntamento il 6 Ottobre a San Fermo della Battaglia

La Riforma del Sistema Sociosanitario Lombardo sarà al centro di un dibattito aperto e trasversale che vedrà confrontarsi il presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti e il consigliere regionale di opposizione Angelo Orsenigo.

A moderare l’incontro sarà la giornalista Anna Campanello.

Titolo della serata, in programma Giovedì 6 Ottobre, alle ore 20.45, presso l’Auditorium Comunale di San Fermo della Battaglia, “Medicina, Sanità e Diritto alla Salute in Lombardia”.

L’evento è organizzato da un’associazione che da 12 anni è in prima linea nel sostegno delle persone più fragili.

In cabina regia, infatti, c’è l’associazione A.Ma.Te, impegnata su diversi fronti: un servizio di cure palliative a domicilio, convenzionato con Asst Lariana, l’accoglienza e l’affiancamento di utenti del Pronto Soccorso e un call center presso l’unità interdipartimentale di Terapia del Dolore nel Presidio Ospedaliero di San Fermo della Battaglia (per rivedere lo speciale che Rete55 ha dedicato all’associazione, clicca qui).

L’auspicio è che l’iniziativa possa chiarire contenuti, peculiarità, effetti e ricadute di una legge fortemente voluta dal centrodestra e tenacemente osteggiata dalle minoranze.

In termini più squisitamente politici, il dibattito getterà le basi di un confronto che, ne siamo certi, terrà banco nella prossima campagna elettorale, in vista della tornata regionale prevista nel mese di Marzo.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play