Cerca
Close this search box.

Scendono i contagi, Luino ritrova i posti letto

Asst Sette Laghi annuncia l’intenzione di riconsegnare alla normale degenza i posti che erano stati destinati ai pazienti covid. Il plauso di Artoni: “Un segnale di sensibilità e lungimiranza ei confronti del nostro ospedale”
Entro domani i 17 posti letto, che poco più di due settimane fa erano stati riservati ai pazienti covid positivi all’Ospedale di Luino, saranno liberati e riconvertiti“.

 

Lo annuncia Asst Sette Laghi, che aggiunge: “Aumenteranno anche i posti letto del quarto piano, 24 totali“.

In queste ore, inoltre, si sta valutando se dedicare i suddetti posti interamente all’area chirurgica, chirurgia generale e ortopedia, oppure se riportare a 14 i posti chirurgici e lasciare gli altri 10 alle Cure Subacute.

La notizia tranquillizza una città che negli ultimi tempi aveva aumentato appelli, istanze e richieste a difesa dell’ospedale.

In particolare, l’esponente politico e presidente del Comitato Ospedale Luino 3.0 Furio Artoni, che nei giorni scorsi ha incontrato la vicepresidente della Regione Letizia Moratti per invocare una serie di interventi mirati a sostegno le nosocomio lacustre, oggi commenta: “Quello di Asst è un segnale di grande sensibilità e lungimiranza a favore del nostro ospedale, che si aggiunge al sospiro di sollievo per una pandemia che sembra mollare gradualmente la presa”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play