Somma: Pres diventa Chiron Salute, radiologia rinnovata

Il Polo Radiologico di Somma Lombardo acquisito dal gruppo Chiron Salute, anche tariffe calmierate per fragili

Il P.R.E.S. – Polo Radiologico Ecografico Sommese entra nella rete di Chiron Salute. Il centro, già conosciuto per l’eccellenza nella diagnostica senologica e mammografica, è diventato parte di un gruppo presente in Piemonte, Lombardia e Toscana, con l’obiettivo di potenziare servizi, tecnologie e accessibilità anche ai più fragili.
“Abbiamo acquisito questa struttura con la volontà di farla crescere”, spiega Andrea Cicchiello, amministratore delegato e presidente di Chiron Salute.
Una crescita che passa da nuovi investimenti e dall’ampliamento dell’attività radiologica, senza snaturare ciò che il territorio già riconosce come un valore: professionalità, qualità e rapidità nella refertazione.

Un punto importante della filosofia Chiron, ribadisce Cicchiello, è il progetto di privato sociale, già attivo nelle strutture del gruppo: l’impegno è offrire percorsi di cura accessibili a chi ha maggiori difficoltà economiche, con tariffe vicine a quelle del Servizio Sanitario Nazionale e accesso prioritario alle prestazioni. Un modo per rispondere concretamente all’emergenza dei tempi di attesa che, oggi, spesso impediscono ai cittadini di ottenere esami in tempi adeguati.

Una scelta accolta positivamente dall’amministrazione comunale.
“I sommesi conoscono da tempo il Poliambulatorio Pres e la qualità dei suoi servizi”, commenta il sindaco Stefano Bellaria.
“Il fatto che un grande gruppo come Chiron investa qui significa coniugare la tradizione di d'impresa con l'innovazione. Ci piace un modello di sanità vicina alle persone, diffusa sul territorio, capace di affiancare e sostenere il servizio pubblico. Le tariffe calmierate per i più fragili vanno proprio in questa direzione”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play