Cerca
Close this search box.

Tradate: Pediatria a rischio? Asst promette rinforzi

Organici risicati nella Pediatra di Tradate: dimissioni in blocco? Asst tranquillizza: rinforzi in arrivo

Una pediatra ha già sventolato bandiera bianca. Altre due potrebbero dimettersi a breve. Sono le voci che, se concretizzate, decreterebbero la crisi nera della Pediatria dell’ospedale di Tradate, inaugurata ufficialmente un mese fa.
La carenza di organico non è una novità, ma questa volta la situazione rischia di precipitare paralizzando un’attività importante quanto delicata.
A suonare l’allarme e avviare il conto alla rovescia è Emanuela Crivellaro, leader del Ponte del Sorriso, che in una nota affronta di petto Asst Sette Laghi: “Da tempo chiediamo all’azienda una soluzione concreta per Tradate, ma finora nulla si è mosso. Cosa accadrà tra 12 giorni?”.
A stretto giro, ecco le rassicurazioni dell’azienda: “Cii siamo già attivati a supporto del Galmarini – afferma il professor Massimo Agosti, direttore del dipartimento Materno Infantile – Grazie al sistema di rete che ruota intorno all’ Ospedale Del Ponte garantiremo le risorse necessarie alla Pediatria tradatese. Tengo a ringraziare la professionalità e la generosità del personale che collabora con noi. Sono fiero di loro”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play