Cerca
Close this search box.

Vaccino antinfluenzale, il debutto varesino

Prima domenica del polialmbulatorio allestito alle scuole Salvemini di via Brunico: 4 medici in azione, 120 persone vaccinate, molte delle quali per la prima volta

Uno spazio ampio, con diversi ambulatori, ingresso e uscita separati e diverse uniformi al lavoro: i camici dei medici, il blu, rosso e bianco della Croce Rossa e il giallo fosforescente della Protezione Civile.

La scuola Salvemini di Varese, in via Brunico, zona Belforte, si è trasformata provvisoriamente nel più grande ambulatorio della città, utile alla somministrazione del vaccino antinfluenzale. 

Nella prima domenica di operatività, 120 persone, molte alla loro “prima volta”, hanno risposto presente (“Lo abbiamo fatto per noi e per il bene dei nostri clienti”, raccontano due volti noti della ristorazione varesina) e sono state accolte dai 3 medici presenti sul posto.

Ricordiamo che il vaccino va prenotato attraverso il proprio medico di base e che ha fortemente consigliato ad anziani, fragili e fasce più esposte (per rivedere i dettagli sui soggetti cui è espressamente rivolta la campagna, clicca qui).

Rete55 è andata sul posto, per seguire la mattinata d’esordio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play