Un congresso che ricorda una convention. Un territorio che si unisce e rema in una sola direzione: quella che porta alla Salute, alla cura della persona, alla prevenzione.
A Varese il diabete ha una nemica giurata, Cristina Romano, responsabile di una galassia che di recente si è fatta Struttura Complessa, armata di professionalità pronte a seguire passo per passo 20 mila pazienti.
Un esercito silenzioso e tormentato, ma anche tenace e, all’occorrenza, vincente, come dimostra la schiera di talenti dello sport premiati a margine della mattinata al Palace Hotel.
A confrontarsi nella tavola rotonda, moderata da Matteo Inzaghi, scienza, politica e terzo settore: il sindaco Davide Galimberti, l’esponente di AIFA Emanuele Monti, il vicepresidente del consiglio regionale Giacomo Cosentino, i direttori generali di ASST e ATS, Giuseppe Micale e Salvatore Gioia.
E ancora, il numero uno di Federfarma Luigi Zocchi, il professor Francesco Dentali, la numero due dell' Ordine dei Medici Teodora Gandini e la presidente dell’associazione diabetici di Milano Maria Luigia Mottes.
In chiusura, la premiazione degli atleti Stefano Galante, Edoardo Ghittori, Nicola Cannatà, Giada Rapone, Matteo Broggini.
A consegnare le targhe, la nuotatrice (e nutrizionista) non vedente Martina Rabbolini.
Presenti anche l'assessore Stefano Malerba, Gianni Cunati (Lions), Linda Casalini (Comitato Paralimpico) e il professor Stefano Balducci (Università Cattolica).
ULTIMA ORA
- Studio italiano, cuore in salute aumenta longevità anche dopo diagnosi di cancro
- Panettone 2025, tra pomodoro e rosmarino è gara di ingredienti-novità
- Mare 'rosso sangue' in Iran, lo spettacolo sull'isola di Hormuz
- Foto della figlia minore sui social, prosciolta Clizia Incorvaia
- Trenord, completato piano rinnovo flotta: entra in servizio ultimo dei 214 treni nuovi
- Edoardo Vianello: "Vanoni? Sopravvalutata, non era una persona sincera"
- Vodafone down, problemi oggi 17 dicembre
- Lutto per Claudio Durigon, scomparsa la madre Franca
- Serena Mollicone, al processo d'Appello bis è il giorno di Franco Mottola: le dichiarazioni e le accuse, cosa ha detto
- La volta buona, Anna Moroni operata alla testa: "Stavo per finire in coma"
Varese: Diabete, Cristina Romano: “Nessuno resti indietro”
A Varese un grande congresso medico per la cura e la prevenzione del diabete. In regia, Cristina Romano
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






