Un congresso che ricorda una convention. Un territorio che si unisce e rema in una sola direzione: quella che porta alla Salute, alla cura della persona, alla prevenzione.
A Varese il diabete ha una nemica giurata, Cristina Romano, responsabile di una galassia che di recente si è fatta Struttura Complessa, armata di professionalità pronte a seguire passo per passo 20 mila pazienti.
Un esercito silenzioso e tormentato, ma anche tenace e, all’occorrenza, vincente, come dimostra la schiera di talenti dello sport premiati a margine della mattinata al Palace Hotel.
A confrontarsi nella tavola rotonda, moderata da Matteo Inzaghi, scienza, politica e terzo settore: il sindaco Davide Galimberti, l’esponente di AIFA Emanuele Monti, il vicepresidente del consiglio regionale Giacomo Cosentino, i direttori generali di ASST e ATS, Giuseppe Micale e Salvatore Gioia.
E ancora, il numero uno di Federfarma Luigi Zocchi, il professor Francesco Dentali, la numero due dell' Ordine dei Medici Teodora Gandini e la presidente dell’associazione diabetici di Milano Maria Luigia Mottes.
In chiusura, la premiazione degli atleti Stefano Galante, Edoardo Ghittori, Nicola Cannatà, Giada Rapone, Matteo Broggini.
A consegnare le targhe, la nuotatrice (e nutrizionista) non vedente Martina Rabbolini.
Presenti anche l'assessore Stefano Malerba, Gianni Cunati (Lions), Linda Casalini (Comitato Paralimpico) e il professor Stefano Balducci (Università Cattolica).
ULTIMA ORA
- Referendum giustizia, il sondaggio: Sì al 52,5% e No al 47,5%
- In 10 anni sopravvivenza mieloma quadruplicata, ne parlano gli esperti
- Trump: "Con me religione più sexy che mai, penso andrò in Paradiso"
- Tumori ginecologici, Lorusso (Humanitas): "Più guarigioni con immunoterapia e radiochemio"
- Caso Sinner a Milano Cortina? La Wada: "Atleti stiano attenti su Clostebol"
- Andrea Delogu, Nikita Perotti: "Se la vedi per la prima volta ti manca il respiro..."
- Squat, salti e pesi: Vonn si allena (nonostante infortunio) per Milano Cortina
- Crans-Montana, Jessica Moretti ai dipendenti: "Non sono scappata con la cassa"
- Tumori, Luppi (Msd): "Con nuove indicazioni per pembrolizumab più vita e nuove speranze"
- Salute social e Ia, il vodcast su come cambiano comunicazione e informazione
Varese: Diabete, Cristina Romano: “Nessuno resti indietro”
A Varese un grande congresso medico per la cura e la prevenzione del diabete. In regia, Cristina Romano
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






