Nei giorni scorsi, Donata Mary Potito ha fatto parlare di sé, con una lettera alla stampa in cui raccontava le difficoltà del personale sanitario dell'Ospedale di Varese, incontrato durante le cure che sta sostenendo e alle prese con la carenza di presidi e "ferri del mestiere".
Oggi, a Rete55, la dottoressa sottolinea i motivi di quello sfogo: "Da paziente oncologica e da addetta ai lavori, dice, posso testimoniare la qualità del servizio, della cura, della professionalità di chi mi sta seguendo.
E lancio due appelli: alla popolazione, affinché non attribuisca al personale delle carenze pratiche di cui non ha la responsabilità. E all’azienda sanitaria, affinché garantisca una programmazione adeguata".
ULTIMA ORA
- Totti alla Roma, le condizioni per il rientro in società (senza gli errori già commessi in passato)
- Milano-Cortina, apre Eni Winter Village per vivere le emozioni delle Olimpiadi
- Milano-Cortina, le Olimpiadi non fanno il miracolo: niente boom per gli affitti brevi
- **Sicurezza: ok Cdm a pacchetto, Lega 'dalle parole ai fatti'**
- Sanremo, nasce 'Casa Vessicchio': uno spazio dedicato ai giovani talenti
- Pipeline & Gas Expo 2026, tecnologie senza scavo protagoniste della seconda giornata
- "Come funziona il bidet?", il rebus per gli americani alle Olimpiadi
- Farmaci: Ema, ok a finerenone apre nuova prospettiva in cura insufficienza cardiaca
- Magia hockey a Milano Cortina, arriva J.D Vance in Tribuna e gli Stati Uniti segnano
- "Pace, moda e spirito italiano": tutti i segreti della cerimonia di apertura di Milano Cortina 2026
Varese: L’appello ad ASST di Donata, medico e paziente
Donata Potito, dottoressa in pensione e paziente oncologica, lancia due appelli in difesa del personale medico
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






