Non solo nascite, ma anche urgenze.
L'Ospedale Del Ponte si conferma polo di riferimento nella cura pediatrica e, dopo aver superato i 2700 parti registrati nel 2024, raggiunge i 20.792 accessi al Pronto Soccorso.
Un'impennata da record, che supera di oltre mille accessi il dato del 2023 e che conferma l'affidabilità del PS Pediatrico guidato da Annamaria Plebani.
Guardando il dettaglio dei dati notiamo come il numero di ingressi sia stato di almeno 1400 al mese, con punte di 1960 nei mesi di Aprile e Dicembre.
Questi numeri, secondo la Direttrice Sanitaria di ASST Sette Laghi Adelina Salzillo, confermano il "Ponte quale un punto di riferimento conosciuto e frequentato per l'eccellenza del servizio che eroga".
"Dal 2019, anno della sua istituzione, il PS Pediatrico vede un incremento costante di accessi, a riprova della qualità professionale di medici e infermieri", aggiunge il direttore del Polo Massimo Agosti.
ULTIMA ORA
- Sciopero generale 12 dicembre, stop di 24 ore contro la manovra: cortei in tutta Italia
- Kushner, il jolly di Trump per la pace tra Ucraina e Russia
- "Ma quando finisce?", i Mondiali 2026 e il sorteggio da incubo: tutte le 'perle'
- Elodie a Propaganda Live: "Non voterei Meloni, non ho mai votato Pd"
- Superenalotto, numeri e combinazione vincente oggi 5 dicembre 2025
- È morto Frank Gehry, addio all'archistar del Guggenheim di Bilbao
- Meloni: "Europa vuole essere grande? Sia capace di difendersi da sola"
- Mps, il Cda blinda Lovaglio: "Fiducia all'unanimità" dopo l’inchiesta
- Mondiali 2026, il sorteggio dei gironi: Italia andrebbe con Canada, Svizzera e Qatar
- A 'Più libri Più liberi' continua la protesta, sabato stand oscurati
Varese: PS pediatrico, quasi 21 mila accessi in un anno
Record di accessi al Pronto Soccorso dell’Ospedale Del Ponte, che nel 2024 ha toccato quota 20.792
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






