“Senologia al Centro” raggiunge le 4mila prestazioni preventive con l’ultimo pienone in Piazza Monte Grappa
125 visite senologiche, 87 ecografie e 51 mammografie. Questi sono gli ultimi numeri delle cliniche mobili di “Senologia al Centro” che permettono all’iniziativa della Lega Tumori Varese e Gruppo Gnodi e di toccare le 4.000 visite preventive in due anni.
Numeri da record raggiunti con l’ultima tre giorni di screening gratuiti nel centro di Varese. Il sindaco Davide Galimberti e l’assessora Rossella Dimaggio e il consigliere delegato Guido Bonoldi hanno rinnovato il sostegno alla prevenzione «da portare nei rioni».
Un appello lanciato anche dal consigliere regionale Samuele Astuti e dal direttore sanitario di Ats Insubria Giuseppe Catanoso.
«È necessario intervenire sottoponendosi a controlli periodici», ha aggiunto il presidente di Lilt Varese, Ivanoe Pellerin.
ULTIMA ORA
- Studio italiano, cuore in salute aumenta longevità anche dopo diagnosi di cancro
- Panettone 2025, tra pomodoro e rosmarino è gara di ingredienti-novità
- Mare 'rosso sangue' in Iran, lo spettacolo sull'isola di Hormuz
- Foto della figlia minore sui social, prosciolta Clizia Incorvaia
- Trenord, completato piano rinnovo flotta: entra in servizio ultimo dei 214 treni nuovi
- Edoardo Vianello: "Vanoni? Sopravvalutata, non era una persona sincera"
- Vodafone down, problemi oggi 17 dicembre
- Lutto per Claudio Durigon, scomparsa la madre Franca
- Serena Mollicone, al processo d'Appello bis è il giorno di Franco Mottola: le dichiarazioni e le accuse, cosa ha detto
- La volta buona, Anna Moroni operata alla testa: "Stavo per finire in coma"
Varese: Senologia al Centro, 4 mila visite in due anni
“Senologia al Centro” raggiunge le 4mila prestazioni preventive con l’ultimo pienone in Piazza Monte Grappa
- Pubblicato il
Redazione
Articoli correlati
Territori
Categorie






