Cerca
Close this search box.

Yoga, tutto è mente. Anche il corpo

“Corpo ConsapevolMente”, questo il titolo del convegno in programma il 10 novembre alla scuola Rhamni di Gallarate, e volto ad accendere i riflettori sulla pratica dello Yoga, in tutta la sua bellezza

La pratica dello Yoga non ha limiti di età, agisce sul piano fisico e psichico e conduce la persona verso l’equilibrio, permettendole di vivere in armonia con il mondo che la circonda. E proprio l’equilibrio, l’integrazione, l’incontro perfetto tra mente e corpo saranno al centro del convegno in programma il 10 novembre alla scuola di Yoga “Rhamni” di Gallarate, e organizzato in collaborazione con il centro di Psicoterapia “Essere essere umani”, guidata dalla dottoressa Marta Zighetti.

La pratica dello Yoga inizia dalla consapevolezza del proprio respiro, e continua con progressive sequenze dinamiche e specifiche posture che coinvolgono il corpo, nella sua totalità. Fondamentali, poi, le tecniche di respirazione e di meditazione, che richiedono tempo e pazienza e che consentono, attraverso la mente, di conoscere davvero il proprio corpo. Le sue caratteristiche, le sue esigenze.

Per informazioni più dettagliate sul convegno Corpo ConsapevolMente, visitate il sito Internet www.rhamni.it

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play