Cerca
Close this search box.

Alice nella Varese delle Meraviglie

L’8 giugno il celebre racconto approderà al Teatro di Piazza Repubblica per due spettacoli in un giorno (la mattina per le scuole, la sera per l’intera cittadinanza). Parte del ricavato sarà devoluta a Fondazione Giacomo Ascoli

Due spettacoli in un giorno per il musical portato in scena dal Liceo Malipiero a sostegno di Fondazione Giacomo Ascoli.

Ragazzi e bambini si misureranno con un testo simbolico e metaforico della crescita e delle sfide che attendono chi vuole davvero diventare grande: Alice nel Paese delle Meraviglie.

Lavoro tosto e impegnativo, complice la scrittura stratificata e ricercata dell’autore Salvato spiega Angela Ballerio, nella doppia veste di insegnante e vertice della Fondazione intitolata al figlio Giacomo, dalla cui scomparsa mosse i primi passi l’idea del musical.

La mattina dell’8 giugno – ricorda l’assessora ai Servizi Educativi del Comune Rossella Dimaggio – lo spettacolo calcherà il proscenio di Piazza Repubblica per le scuole, la sera stessa sarà aperto a tutta la città. Le prevendite hanno già superato quota 500 biglietti, ma c’è ancora posto e il consiglio è di non perdere l’occasione.

E così, l’esperienza del Civico Liceo diretto da Marco Aceti conferma il ruolo ispiratore di traino per tanti altri istituti, grazie alla cabina regia di Musica per Varese, cooperativa che estende ad altre piazze educative la marcia in più del Malipiero: Besozzo, Arcisate, Induno Olona, Cuveglio, Marchirolo, Lavena Ponte Tresa, Porto Ceresio e Arese

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play