Cerca
Close this search box.

Borrelli ai ragazzi: “Siate orgogliosi della protezione civile”

L’ex capo del dipartimento della Protezione Civile è stato il protagonista della serata inaugurale della Settimana della Sicurezza, organizzata in videoconferenza dall’Istituto Falcone di Gallarate

Angelo Borrelli, ex capo del dipartimento della Protezione Civile, è stato il protagonista della serata inaugurale della Settimana della Sicurezza, organizzata in videoconferenza dall’Istituto Falcone di Gallarate. E si è parlato proprio di Protezione Civile, ripercorrendone origini – storia – sviluppi. E accendendo i riflettori sulla capacità di gestire le emergenze, come dimostrato durante la pandemia.

 

“Dobbiamo essere orgogliosi del lavoro svolto dalla nostra protezione civile” – ha detto Borrelli, rivolgendosi in particolare modo ai giovani studenti, per trasmettere loro il valore del volontariato. 

 

Tra i relatori della serata, anche l’ex ministro dell’Istruzione Marco Bussetti che –  nel 2019, proprio insieme a Borrelli – firmó il Protocollo d’Intesa per la diffusione tra gli studenti della cultura della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.

 

Ad aprire la serata, ovviamente, il dirigente scolastico Vito Ilacqua (affiancato dal docente Giuseppe Mantica). A seguire, anche il Dirigente dell’Ust di Varese Giuseppe Carcano, il sindaco Andrea Cassani, il capitano dei carabinieri di Gallarate Matteo Russo, Marco Adamati, per la polizia locale e il presidente del consiglio di istituto Luigi Bassani.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play