Riceviamo e pubblichiamo
Si informa che l’Associazione Nazionale Orientatori (ASNOR) promuove un programma nazionale di 1.000 borse di studio a copertura totale, per accedere alla professione di orientatore nei contesti scolastici, formativi e lavorativi.
L’iniziativa rientra nelle politiche attive del lavoro e risponde alla crescente domanda di professionisti qualificati in grado di supportare percorsi di orientamento e accompagnamento personalizzato all’occupazione.
Possono partecipare i candidati che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra 24 e 42 anni; titolo di studio: laurea triennale, magistrale o a ciclo unico (qualsiasi disciplina); non iscrizione al Registro Orientatori ASNOR.
Che cosa offre la borsa di studio? Formazione 100% finanziata per acquisire competenze spendibili e richieste in scuole, università, enti di formazione, servizi per l’impiego e terzo settore; accesso alla community nazionale di orientatori, con attività di mentoring, aggiornamento continuo e possibilità di collaborazioni in tutta Italia.
Le domande devono essere presentate esclusivamente online tramite il form disponibile sul sito: www.asnor.it, dal 21 luglio all’8 settembre 2025.






