Busto: Oltre l’impossibile, studenti del’Ite in Cambogia

Dopo il successo del progetto Oltre l’impossibile in Islanda, 10 studenti dell’Ite Tosi in Cambogia in bici

Dopo l’esperienza dello scorso anno in Islanda, dove 10 studenti hanno sfidato freddo e fatica percorrendo in bici 600 chilometri all’insegna del motto “Oltre l’impossibile”, altrettanti ragazzi dell’Ite Tosi di Busto Arsizio sono partiti ora alla volta della Cambogia. Ad accompagnarli - oltre ai docenti Marta Landini, Gabriele Benevento e Gianluca Zarini – è, anche nel 2025, Andrea Devicenzi, atleta paraolimpico, oggi mental coach, life coach, scrittore e imprenditore.
Del resto, l’istituto bustese è pioniere dell’internazionalizzazione del curriculum, tanto da essere stato premiato da Fondazione Intercultura per l’anno scolastico 2023-24 come una delle 5 migliori scuole italiane in materia.
Così, forti del grande impatto emotivo suscitato dall’esperienza precedente, la dirigente Amanda Ferrario ha dato il via alla seconda edizione del progetto, con un itinerario ancora più sfidate di quasi mille chilometri, che porterà i ragazzi selezionati a spingersi fino ai propri limiti. Come hanno capito fin dall’inizio, visto che la prima tappa di 45 km è stata percorsa in condizioni climatiche avverse, a quasi 40 gradi con umidità altissima e tre acquazzoni che hanno abbassato la temperatura di 15 gradi: difficoltà che non hanno comunque fermato il gruppo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play