Cerca
Close this search box.

Busto, rinasce il parco delle Rimembranze

Un innovativo esempio di Rigenerazione Urbana concepito dal basso e affidato alla cura e alla dedizione dei ragazzi delle scuole (Verri e De Amicis). A Giugno l’evento inaugurale

Un progetto partito l’anno scorso si avvicina all’ambizioso traguardo, che una volta tagliato restituirà alla comunità un polmone verde, un’area di ritrovo e, auspicabilmente, un pezzo di città meglio frequentato, più curato e più coccolato.

Sotto alle insegne di Busto Revolution si annida una formula che in futuro potrebbe fare proseliti:  ripensare dal basso la rigenerazione urbana di alcuni spazi pubblici, affidandone la cura ai ragazzi delle scuole.

Nel caso specifico, agli alunni dell’istituto Verri e dell’Istituto De Amicis, che la parco delle rimembranze, nel quartiere Madonna Regina, hanno dedicato una ricerca storica, un questionario aperto ai residenti e, con l’aiuto del consigliere Orazio Tallarida, un piano condiviso di sistemazione e nuove piantumazioni.

A Giugno l’evento inaugurale, come spiega ai nostri microfoni la docente e assessore alle Politiche Educative, Daniela Cinzia Cerana.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play