Busto: Servizi zerosei, la città fa scuola a Milano

Il coordinamento pedagogico territoriale di Busto Arsizio fa scuola a Palazzo Pirelli a Milano

Riceviamo e pubblichiamo

Martedì 28 gennaio all'auditorium Gaber (Palazzo Pirelli Milano) si è tenuto l'evento per la formazione congiunta in materia servizi zerosei.
In particolare ad intervenire i Coordinamenti Pedagogici Territoriali (CPT) delle città di Milano e Busto Arsizio.
Un incontro che si è focalizzato sull’importanza del coordinamento pedagogico territoriale e sulla sfida dello sviluppo dei poli d’infanzia. A rappresentare il nostro comune l’Assessore alle politiche educative Chiara Colombo con la presidente del CPT Romina Rossi.
L'intervento dell'assessore si è focalizzato sugli obiettivi e sulle attività svolte dall'Amministrazione comunale al fine di rafforzare la cultura pedagogica che da anni caratterizza la città di Busto Arsizio.
Successivamente la Presidente del CPT ha raccontato l’evento "Educhiamo in città i servizi zero sei anni si presentano", Open Day cittadino che si è tenuto sia nell'anno 2023, sia nell'anno 2024, una giornata in cui i servizi educativi della città hanno avuto la possibilità di presentare la propria offerta formativa presso le sale del Museo del Tessile. L'evento ha rappresentato una svolta orientativa decisiva per le famiglie, che si sono avvicinate ai servizi educativi con una modalità nuova, più consapevole e con la possibilità di poter parlare e confrontarsi con le insegnati dei servizi educativi 0-6 anni in città.
L’auspicio è una continuità nello sviluppo di iniziative che diano alla comunità un servizio sempre più dinamico e di qualità, implementando il coordinamento pedagogico tra le scuole della città.
“Questo spinge ciascuno di noi, a tenere alta l'attenzione e promuovere la sensibilizzazione sulle sfide ancora aperte. Il nostro impegno deve essere quotidiano, affinché venga assicurata ad ogni bimbo un'infanzia serena perché una città che ama educare favorisce l’incontro con al centro il bambino” queste le parole dell'Assessore Colombo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play