Riceviamo e pubblichiamo
Era dal 2019 che i ragazzi e le ragazze del Verri non calcavano il palcoscenico e tornare ad esibirsi è stata una bellissima occasione per ripartire.
Martedì 14 maggio presso il teatro Fratello Sole di Busto Arsizio, 11 studenti del nostro istituto sono stati protagonisti del Verri’s Got Talent, uno spettacolo, come si evince dal titolo, in cui i ragazzi si sono esibiti nel canto, danza e recitazione, dopo il percorso di musical svolto a scuola con Matteo Cirigliano.
A votarli, una giuria composta da Sara Zocchi, Paolo Ferrario, Luciano Cirigliano, Elisabetta Bonanomi e Caterina Stefanazzi che, insieme al pubblico in sala, dotato di QR ha decretato i vincitori:
Giada Vigo, prima classificata (canto), il duo Demis Manica e Cristian Truglio (recitazione) sul secondo gradino del podio e Diana Paganini (canto) al terzo posto, che hanno ottenuto delle borse di studio per continuare a studiare musical.
Menzione speciale a Viola D’Anna per il suo emozionante monologo.
“Stupefacenti” è stato il commento a caldo di uno dei giudici. Effettivamente nessuno tra il pubblico si aspettava tanto talento, unicità e presenza scenica.
È stato un susseguirsi di emozioni: vedere i nostri allievi trasformarsi sul palco, ha stupito tutti.
Alunni tranquilli, timidi, a volte introversi, hanno saputo raccontare il loro mondo interiore, facendo scoprire al pubblico la loro arte e passione per la danza, doti canore e attoriali davvero brillanti.
La platea del Fratello Sole, sold out già i giorni precedenti l’evento, ha visto tra le file anche alcune classi del corso serale a sostegno dei compagni del diurno: un bel segno di appartenenza alla grande famiglia del Verri.
Bravissimi anche i presentatori della serata: il professor Giuseppe D’Agata che ci ha divertito con la sua simpatia e la professoressa Adriana Selim che ci ha conquistato con la sua bellissima voce.
Prima dell’inizio della kermesse, i Lions Club di Busto Arsizio hanno premiato l’alunna Valentina Pinna, per la sua valutazione allo scorso esame di maturità, ma soprattutto meritevole per l’impegno sociale dimostrato. Con i rappresentanti dei Lions, a consegnare il premio, il primo collaboratore del Verri, la prof.ssa Antonella Ammirati.
Presente anche l’Assessore alle Politiche Educative dottoressa Daniela Cerana che in molte occasioni ha collaborato con la nostra scuola alla realizzazione di progetti importanti e che crede nelle potenzialità dei nostri alunni/e.
Se l’evento è stato un vero successo si deve ringraziare tutte le persone che per mesi hanno lavorato affinché il progetto funzionasse perfettamente: i docenti che hanno presentato il talent, gli alunni, sempre presenti alle prove, Matteo Cirigliano della Take Your Time Academy, che ha coinvolto anche gli allievi/e della sua scuola, realizzando meravigliose coreografie in relazione alle performance dei “concorrenti” e tutti gli insegnanti, anche ex, alunni, genitori e amici del Verri che ieri sera hanno riempito la sala.