Non è una semplice scuola il liceo Classico Ernesto Cairoli di Varese ma è anche una delle più antiche e autorevoli istituzioni culturali della città, capace di trasmettere valori inestimabili e di garantire agli studenti un’offerta formativa unica e del livello più alto.
Se negli ultimi mesi, le norme anti-Covid hanno tenuto lontano dai banchi di via Dante gli alunni, la ripresa delle lezioni in presenza – per ora riservata soltanto alla metà degli iscritti – ha riacceso la vita al Cairoli, palestra di idee e straordinario luogo di crescita intellettuale.
Salvatore Consolo, cresciuto proprio al Classico, dove è stato prima studente e poi professore, diventando quindi preside, racconta la quotidianità degli studenti all’epoca del Covid e conta di poter tornare presto al 75 per cento delle presenze nelle aule.
ULTIMA ORA
- Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: "Pronti a tutti gli scenari"
- Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi
- Milano Cortina, fischi per Israele e Stati Uniti alla cerimonia d'apertura. Ovazione per Ucraina
- Mariah Carey e il segreto del 'gobbo' nella cerimonia di Milano Cortina
- Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio
- Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le oltre 500mila firme
- Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro
- Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model
- Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina
- Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia
Cairoli in presenza, ritorno al 75%
È questo l’obiettivo del preside Salvatore Consolo che parla della quotidianità dei suoi studenti nell’epoca del Covid
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Territori
Categorie






