Cassano: Alle Parini basta doppi turni, la mensa si allarga

Fine lavori alle Parini di Cassano, la mensa potrà accogliere fino a 278 bimbi e un futuro self-service

Sono stati completati i lavori di ampliamento della mensa della scuola primaria G. Parini di Cassano Magnago, un progetto da 305mila euro finanziato con fondi PNRR. La nuova struttura, di circa 300 metri quadrati, potrà accogliere fino a 278 alunni in un unico turno, eliminando i doppi turni e garantendo tempi di pranzo più distesi e sereni.

“L’ampliamento non solo aumenta la capienza, ma apre anche la strada a future innovazioni: grazie agli spazi più ampi, sarà possibile introdurre un servizio mensa in modalità self-service, favorendo l’autonomia dei bambini e promuovendo comportamenti responsabili sin dalla scuola primaria” si legge nella nota diffusa dall’amministrazione comunale e firmata dal sindaco di Cassano Magnago, Pietro Ottaviani e dagli assessori Rocco Dabraio e Alessandro Passuello.

Completati gli interventi strutturali, nei prossimi giorni si procederà con il riposizionamento degli arredi. L’inaugurazione ufficiale è prevista per l’inizio del nuovo anno scolastico, così da accogliere gli studenti in uno spazio rinnovato, moderno e accogliente.
“Questo progetto è un esempio concreto dell’impegno dell’Amministrazione comunale per il benessere e la crescita delle nuove generazioni, investendo in infrastrutture scolastiche di qualità, sicure e all’avanguardia”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play