Cerca
Close this search box.

Cassano: Pagella, l’appello ai genitori “Niente dramma”

Consegna pagelle, alle Parini di Cassano Magnago spunta un cartello per i genitori “Non fatene un dramma”

Oggi è un appuntamento molto temuto da genitori e bambini, il giorno della consegna delle pagelle. Ma alla scuola primaria Parini dell’IC Dante di Cassano Magnago le mamme e papà presenti si sono trovati una piacevole e rassicurante sorpresa, un cartello giallo con un messaggio da parte delle insegnanti che dice così:
“Cari genitori,
avete ricevuto le pagelle dei vostri figli.
Ricordate che tra di loro potrebbe esserci un artista che non capisce la matematica, un matematico a cui non interessa la storia, una sportiva che non ama l’inglese…
Se i giudizi non dovessero rispettare le vostre aspettative non fatevene un dramma. I vostri figli faranno ugualmente grandi cose nella vita se avrete fiducia in loro. Hanno solo bisogno di essers capiti, spronati e incoraggiati”.
“Una frase che esiste già sul web e che il corpo docenti ha voluto esporre per placare le ansie dei genitori e rassicurali” ha spiegato la dirigente scolastica Raffaella Ferrari. “Non è il voto a rappresentare il valore di una persona” continua la dirigente “vorrei che le famiglie avessero più fiducia nell’istituzione scolastica”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play