Cassano: Zone scolastiche, scattano sanzioni e limite 30

Nuove regole a Cassano Magnago per la sicurezza scuole, dal 29 settembre multe da 168 euro per i trasgressori

A Cassano Magnago ripartono le zone scolastiche con novità importanti per la sicurezza degli studenti. Dal 23 settembre è tornato il consueto blocco della circolazione attraverso l’installazione di transenne mobili, ma è solo una fase di transizione: dal 29 settembre entrerà in vigore la nuova segnaletica che indicherà chiaramente orari e divieti.

Durante le fasce scolastiche sarà vietato circolare e ripartire, all’interno della zona scolastica, anche senza la presenza della transenna. Chi si troverà già all’interno non potrà uscire fino al termine dell’orario di chiusura. Le uniche eccezioni riguardano mezzi di soccorso, residenti e veicoli con contrassegno per disabili.

Le aree interessate diventano inoltre “Zone 30”: il limite di velocità di 30 km/h sarà valido 24 ore su 24. Le violazioni alle regole delle zone scolastiche comporteranno una multa da 168 euro.

L’amministrazione invita famiglie e cittadini alla massima attenzione: rispettare i divieti e la segnaletica significa garantire maggiore sicurezza davanti alle scuole.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play