Cerca
Close this search box.

Cfp, a scuola di futuro

Un nuovo Corso quadriennale di Tecnico della Modellazione e Fabbricazione Digitale. È quello in partenza a Somma Lombardo

Un nuovo Corso quadriennale di Tecnico della Modellazione e Fabbricazione Digitale. È quello in partenza al Cfp Ticino Malpensa, con sede a Somma Lombardo.
Il corso nasce dalla collaborazione con il tessuto aziendale provinciale e grazie alla partnership con le Associazioni di Categoria del territorio.

Nei fatti, il Tecnico della Modellazione e Fabbricazione Digitale si occupa di ideazione, progettazione, prototipazione e realizzazione di prodotti attraverso le più avanzate tecniche digitali. Le sue competenze gli consentono di operare con una vastissima gamma di materiali e di trovare dunque impiego in molteplici settori, dall’industria all’artigianato, dalla meccatronica alla domotica, dal design all’arredamento e alla moda, fino al settore medico e biomedicale.
Il corso è oltretutto gratuito.

Il corso – che la ha la durata di 4 anni e che prevede circa 30 ore settimanali in aula e laboratorio – è già partito con successo nella vicina Milano.
A caratterizzare le attività proposte, l’utilizzo di moderne stampanti 3D.

 

Per chi fosse interessato, nel rispetto della normativa AntiCovid, è previsto un OpenDay, sabato 15
Gennaio, dalle nove alle dodici.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play