Giovani e tessile, un binomio che trae la sua forza da una lunga tradizione ma anche una necessità che guarda al futuro, tra momenti difficili e volontà di rilancio di un comparto radicato sul territorio. Da novembre a Gallarate prenderà il via il corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) “Tecniche di Produzione Tessile”, per giovani apprendisti, dai 18 ai 24 anni, promosso dalla Artwood Academy, dall'Agenzia Formativa della provincia di Varese, in collaborazione con Aslam.
Mille ore di formazione, tra lezioni in aula e pratica in azienda, per acquisire competenze tecniche e specialistiche e operare nei reparti produttivi delle imprese tessili che collaborano con i brand della moda, del design, dell’arredamento e non solo.
Il corso nasce in collaborazione con alcune delle realtà più rappresentative del distretto tessile varesino e dell’Alto Milanese.
Le iscrizioni sono già aperte. Un’occasione per i giovani di formarsi lavorando e contribuire al rilancio di un settore che, tra tradizione e innovazione, continua a tessere il futuro della Lombardia e della provincia di Varese.






