Cerca
Close this search box.

In sella, in tutta sicurezza. Con Bici Boy

Terzo anno per l’incontro organizzato a Gallarate con i bambini delle scuole elementari, nell’ambito del progetto #usalabiciclettainsicurezza

Anche questa volta, per il terzo anno consecutivo, è stato Bici Boy a spiegare ai bambini come percorrere le strade senza correre rischi. Il simpatico personaggio animato è ormai il simbolo dell’incontro con le scuole organizzato al Teatro Condominio di Gallarate dall’amministrazione comunale, nell’ambito della campagna #usalabiciclettainsicurezza.

 

Sul palco, come sempre, l’ex maglia rosa e testimonial del progetto Ivan Basso, insieme al vicesindaco e assessore alla Sicurezza Francesca Caruso e alla giornalista Chiara Milani. In sala oltre quattrocento alunni delle classi quarte delle scuole elementari cittadine.

 

Ai piccoli studenti sono stati mostrati i nuovi cartelli, quelli dedicati ai pedoni, affissi lungo le arterie di maggiore percorrenza insieme a quelli dei primi due anni della campagna, rivolti ai ciclisti e agli automobilisti. Trenta diversi insegnamenti, riassunti nello slogan “la strada è di tutti”, che ben rappresenta il progetto, pluripremiato a livello nazionale: ultimo riconoscimento quella ricevuto al Pirellone, con la benemerenza regionale Uno stimolo in più a non fermarsi e a proseguire con le lezioni in classe, dalle primarie di primo grado alle superiori, fino ad arrivare alle patenti del perfetto ciclista, rilasciate ai più piccoli.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play