Cerca
Close this search box.

Istituto Falcone, a scuola di sicurezza 

Inaugurata ufficialmente ieri sera, nella sede della scuola gallaratese, una settimana di incontri e dibattiti volti a sviscerare temi di grande attualità, quali il bullismo e la violenza di genere

Fare scuola fuori dalle aule. Questo l’obiettivo della settimana della sicurezza inaugurata mercoledì sera all’istituto Falcone di Gallarate e che propone agli studenti incontri, confronti, conferenze. A tagliare il nastro, oltre al dirigente scolastico Vito Ilaqua, il dirigente territoriale Giuseppe Carcano – il sindaco della città Andrea Cassani, affiancato dall’assessore Massimo Palazzi, il commissario di Polizia Luigi Marsico, l’assessore provinciale Corrado Canziani,  Duccio Calderara per l’Ats Insubria e Guido Ferrara dei Vigili del Fuoco, per il primo anno tra i protagonisti di questo appuntamento. 

 

Tanti i temi trattati, dalla legalità al rispetto delle differenze, senza dimenticare il bullismo –  il cyberbullismo e la violenza di genere. Tutti temi che l’Istituto Falcone approfondisce da anni, tanto da essere diventato un polo di riferimento a livello provinciale. 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play