Cerca
Close this search box.

Libertà si…cura. Perché il covid non ha età

Un video, realizzato da Stefano Soru e voluto da ASST Sette Laghi, Ufficio Scolastico e Comune di Varese, racconta la lotta al covid dal punto di vista dei più giovani. Alcuni dei quali hanno sofferto, lottato. E vinto

Sarà presto diffuso in tutte le scuole del varesotto e, più in generale, a una platea più vasta possibile di ragazzi il video realizzato da Stefano Soru (con un brano musicale di The Flame) in stretta sinergia con ASST Sette Laghi, Ufficio scolastico e Comune di Varese.

Un’operazione chiarezza, che racconta il covid dal punto di vista di chi, come il giovane Mario Gervasini, diplomato al Cairoli e volontario di Croce Rossa, ha lottato contro il virus, indossato il casco, vissuto un incubo che in troppi hanno attribuito alla terza età e che invece riguarda tutti.

Ecco allora che le regole di sicurezza smettono di essere un semplice obbligo, e diventano testimonianza, segno di maturità, crescita sociale e culturale di una generazione destinata a vivere da protagonisti la tanto agognata ripartenza.

Agli studenti, infatti, non è richiesto solo di comprendere, guardare e ascoltare gli interventi che il direttore dell’hub covid Francesco Dentali porterà personalmente nelle scuole. L’auspicio è che i giovani partecipino direttamente: scrivendo, chiedendo, passando parola, diventando motore attivo della lotta alla pandemia.

Nel servizio, il video integrale.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play