Cerca
Close this search box.

Mangiar bene per crescere meglio, Varese in prima linea

Si avvia alla conclusione il progetto “Mensa con Gusto”, che ha visto la partecipazione attiva di numerosi bambini delle scuole. Obiettivo, combattere i disturbi alimentari e favorire u rapporto corretto col cibo

Hanno preparato in prima persona colazioni e merende, preso confidenza col cibo non solo in termini alimentari, ma nutritivi, culturali, viste le peculiarità di ciascun prodotto e anche sociali, con particolare attenzione alla lotta contro gli sprechi.

Insomma, il mese di Novembre, per i bambini delle scuole che fanno riferimento al Comune di Varese, hanno accolto con favore l’iniziativa Mensa con Gusto, che ora si avvia alla sua settimana conclusiva con un doppio appuntamento atteso lunedì 21 Novembre: alle 17, nella scuola Videoletti, lo showcooking di chef Sergio Barzetti. Alle 21, in Salone Estense, l’incontro con lo psichiatra specializzato in disturbi alimentari Leonardo Mendolicchio, perché, spiega l’assessora Rossella Dimaggio, “è giusto che il progetto avviato coi bimbi si concluda coi loro genitori”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play