La Polizia di Stato e Capgemini, partner globale per la trasformazione tecnologica e di business delle aziende verso un mondo più digitale e sostenibile, lo scorso 3 giugno hanno celebrato la conclusione del progetto "Make The Difference: costruiamo sicurezza insieme" a Milano, un'iniziativa volta a formare oltre 2.000 studenti delle scuole secondarie di 1° grado della regione Lombardia sulla navigazione responsabile sul web e l’uso dei social media.
La cerimonia di premiazione ha visto il riconoscimento delle tre classi vincitrici che hanno realizzato progetti multimediali innovativi e coinvolgenti sul tema della sicurezza online.
La classe prima classificata è risultata essere la 2^B dell’Istituto Comprensivo Statale Completo A. Moro di Solbiate Olona (VA), la quale parteciperà a un workshop condotto dagli esperti di Cybersecurity di Capgemini, quest’ultima inoltre realizzerà aule multimediali presso gli istituti delle classi vincitrici.
Il Dirigente della Polizia Postale Lombardia, dottoressa Manuela De Giorgi, ha sottolineato l'importanza fondamentale della tutela e protezione dei minori online, evidenziando come la sinergia virtuosa tra la Polizia Postale e Capgemini rappresenti un’efficace risorsa per aumentare la consapevolezza dei giovani riguardo ai rischi sulla rete e costruire una società più sicura ed inclusiva.
Il progetto si inserisce in un contesto in cui la sicurezza online dei giovani è sempre più importante, considerando che il 68% degli adolescenti trascorre almeno 5 ore al giorno sui social media e il 52% degli under 20 considera il cyberbullismo il principale rischio online.
ULTIMA ORA
- Influenza K, Bassetti: "Mix esplosivo tra 2 virus, il peggio deve arrivare"
- Jake Paul, stavolta lo show finisce male: Joshua domina e vince per k.o.
- Gisele Bündchen si è sposata, nozze in gran segreto per la top model con Joaquim Valente
- Barbaro (Asi): "Lo sport deve crescere dal basso, tra scuola e impianti"
- Sport, Ranieri premiato alla 20ª edizione del Premio Asi Sport & Cultura
- Sport, Cioffi (Asi): "Lo sport è vita, la cultura rende liberi"
- India, treno passeggeri travolge una mandria di elefanti: uccisi 8 esemplari
- KilometroVerdeParma, più alberi diffusi in città per combattere caldo e cemento
- L'impero immobiliare di Trump: dalle palazzine ai Queens agli hotel di lusso nel mondo
- Gaza, presentato a Paesi donatori progetto Kushner-Witkof per fare della Striscia un resort
Milano: Cybersecurity, premio al “Moro” di Solbiate Olona
L’IC Moro di Solbiate Olona premiato da Polizia di Stato e Capgemini nel progetto “Make The Difference”
- Pubblicato il
Mattia Andriolo
Articoli correlati
Territori
Categorie






