Cerca
Close this search box.

Protesta scuole, Silvestrini: “Non ripetiamo gli stessi errori”

Anche la candidata Pd alle prossime elezioni di Gallarate ha partecipato oggi alla manifestazione pacifica organizzata da famiglie e insegnanti della scuola Marconi. “È necessario prevedere oggi idee e proposte per l’estate. Per non lasciare soli i genitori” – dice

Anche Margherita Silvestrini, Pd, ha fatto visita oggi all’Istituto Marconi di Gallarate, dove genitori – bambini e insegnanti hanno manifestato pacificamente contro la chiusura delle scuole.
Questo il suo commento:

“Ribadisco quanto ho già detto in precedenza, il nemico è il Covid-19 non il governo o la Regione. Ciò non significa non vedere gli errori compiuti: la trasmissione di dati sbagliati, giusto per fare un po’ di memoria recente, o la chiusura delle scuole comunicata poche ore prima.
Ricordo che se siamo a questo punto oggi è anche per qualche irresponsabilità di ieri: tutti bravissimi a calcolare i costi di breve termine delle chiusure, incapaci però di vedere i costi di lungo termine delle aperture. Il disagio economico patito da tante Categorie ha bisogno di sostegno certi e tempestivi.
È un fatto che in questo mesi di aperture alternate alle chiusure, tra i più trascurati ci sono (anche) i più piccoli, i bambini da 0 a 6 anni, e le loro famiglie. Non commettiamo lo stesso errore, prevediamo oggi misure di intervento, predisponiamo idee per l’estate magari con proposte diversificate per età, confidando che i piani vaccinali, la più importante delle misure di profilassi, procedano senza intoppi anche in Lombardia, regione che al momento non compare tra le eccellenze”.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play