Tradate: Il nuovo laboratorio salda Pubblico e Privato

C’è la sinergia pubblico-privato all’origine del Laboratorio di Saldatura inaugurato dall’Agenzia Formativa

Inaugurato a Tradate un progetto innovativo di formazione lavoro
promosso dall’AIPE e dall’Agenzia Formativa della Provincia di Varese. Obiettivo, istruire "operatori di caldareria" con competenze tecniche e professionali spendibili a livello internazionale. Il corso di durata triennale prevede lezioni tenute da docenti dell'associazione AIPE e dell’ente formativo varesino direttamente nella sede scolastica, alternate da periodi di tirocinio che si svolgeranno nelle aziende del territorio, con l’obiettivo di favorire la creazione di nuove opportunità di lavoro sul territorio e di mettere a disposizione delle aziende del settore personale qualificato.
Grazie a questo progetto, gli studenti avranno la possibilità di completare la propria formazione generale con training teorico-pratici di assoluta specializzazione acquisendo con l’esperienza diretta competenze essenziali.
Presente il vicepresidente del Consiglio Regionale Giacomo Cosentino: "Quello promosso dall’Agenzia Formativa della Provincia di Varese e dall'Associazione Italiana Pressure Equipment AIPE - afferma - è uno straordinario progetto formativo che mira a istruire futuri operatori meccanici specializzati in saldatura e giunzione dei componenti, fornendo loro specifiche competenze tecniche".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play