L’Università dell’Insubria spicca nella classifica Censis, con risultati lusinghieri quanto a occupabilità e qualità dei corsi.
Il riconoscimento più prestigioso arriva dal corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria, che ottiene un punteggio di 97,5 e conquista il quarto posto assoluto a livello nazionale, oltre al primo in Lombardia.
Ottima prestazione anche per Giurisprudenza (96,5), che è sesta in Italia e seconda in Lombardia. Risultati che confermano la qualità didattica dell’ateneo e la sua capacità di formare professionisti altamente qualificati.
Ma non solo: l’Insubria si conferma anche uno dei migliori atenei d’Italia per quanto riguarda l’occupabilità dei laureati, con un punteggio straordinario di 104, che la posiziona al secondo posto a livello nazionale tra gli atenei di media dimensione e al primo in Lombardia a pari merito con Brescia.
Un dato che evidenzia la coerenza tra i percorsi formativi offerti e le richieste del mondo del lavoro, a dimostrazione della validità dell’approccio didattico e dell’attenzione alle competenze professionali.
Altro fiore all’occhiello è il grado di internazionalizzazione, con un punteggio di 85: quarto posto in Italia e primo in Lombardia a pari merito con Bergamo.
ULTIMA ORA
- Mps-Mediobanca: "Per Consob non c'è stata azione di concerto"
- Lite in casa, colpisce l'amico al volto e lo uccide: arrestato
- Da 'C'era una volta in Italia' di Deaglio ai '107 giorni' di Kamala Harris, le novità in libreria
- Aviaria, negli Usa primo caso umano al mondo: morto il paziente infettato dal virus
- Violenza sessuale, chiesta condanna a 10 anni per l'ex campione olimpico Pizzolato
- Iran, donne corrono la maratona senza velo: per gli organizzatori scatta il "procedimento penale"
- Carlo Vanzini: "Ho un tumore al pancreas, a gennaio l'operazione"
- Inondazioni in Indonesia, più di 880 morti a Sumatra. Migliaia i feriti, centinaia i dispersi
- Più sole per il ponte dell'Immacolata, sull'Italia torna il sereno: previsioni meteo
- Prima alla Scala, domani un 7 dicembre "clamoroso" con Lady Macbeth
Varese: Censis, Insubria svetta. Bene dentisti e avvocati
Nella nuova classifica Censis spicca il dato dell’Insubria per occupabilità e internazionalizzazione
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






