Varese: Censis, Insubria svetta. Bene dentisti e avvocati

Nella nuova classifica Censis spicca il dato dell’Insubria per occupabilità e internazionalizzazione

L’Università dell’Insubria spicca nella classifica Censis, con risultati lusinghieri quanto a occupabilità e qualità dei corsi.
Il riconoscimento più prestigioso arriva dal corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria, che ottiene un punteggio di 97,5 e conquista il quarto posto assoluto a livello nazionale, oltre al primo in Lombardia.
Ottima prestazione anche per Giurisprudenza (96,5), che è sesta in Italia e seconda in Lombardia. Risultati che confermano la qualità didattica dell’ateneo e la sua capacità di formare professionisti altamente qualificati.
Ma non solo: l’Insubria si conferma anche uno dei migliori atenei d’Italia per quanto riguarda l’occupabilità dei laureati, con un punteggio straordinario di 104, che la posiziona al secondo posto a livello nazionale tra gli atenei di media dimensione e al primo in Lombardia a pari merito con Brescia.
Un dato che evidenzia la coerenza tra i percorsi formativi offerti e le richieste del mondo del lavoro, a dimostrazione della validità dell’approccio didattico e dell’attenzione alle competenze professionali.
Altro fiore all’occhiello è il grado di internazionalizzazione, con un punteggio di 85: quarto posto in Italia e primo in Lombardia a pari merito con Bergamo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play