L’incontro del Comandante Alfa con l’istituto Einaudi comincia dalla crisi internazionale e in particolare dal Medioriente.
Il rischio di un’escalation è concreto, dice e l’unico possibile freno risiederebbe nella buona politica: "Proprio quella che manca", sentenzia con amarezza.
Dopodiché, interpellato dal presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri Roberto Leonardi, Alfa lancia messaggi forti e chiari alla platea di giovani: "Abbiate fiducia in voi stessi, non arrendetevi di fronte alle difficoltà".
A chi, tra i ragazzi, gli chiede quale sia stata l’operazione più difficile, risponde senza esitazioni: "La liberazione di Cesare Casella dal sequestro più lungo nella storia dei rapimenti italiani (743 giorni)".
Infine, un aneddotto: quello di un criminale arrestato dal GIS dei Carabinieri: "Noi lo ammanettammo e lui ci chiese l'autografo".
ULTIMA ORA
- Andrea Mountbatten, dall'oltretomba l'ultima sentenza contro l'ex principe
- Italia, sorpasso di Cipro e Polonia prima nel ranking: quinto posto Champions lontano
- Ballando, Delogu 'esausta' prima della finale: "Stiamo provando a sopravvivere"
- Congresso Icio, radiologia interventistica quarto pilastro oncologia
- Il formaggio fa diminuire il rischio di demenza? Lo studio svedese durato 25 anni
- Ascolti tv, la prima serata è di 'Un Professore' su Rai1. Testa a testa tra De Martino e Scotti
- Venezuela, Trump avverte Maduro: "Non escludo conflitto militare"
- Il prestito da 90 miliardi all'Ucraina apre la strada agli Eurobond, può essere una svolta per la Ue
- Leucemia mieloide cronica, esperto 'asciminib per bisogni clinici irrisolti'
- Farmaci, via libera in Europa ad anifrolumab penna pre-riempita per cura Les
Varese: Comandante Alfa tra politica debole e valori forti
Ospite di Istituto Einaudi e ANC, il Comandante Alfa ha parlato coi ragazzi di guerra, legalità, educazione
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






